Sostenere progetti nel campo del cancro infantile
Nella lotta contro il cancro infantile collaboriamo con fondazioni che ci aiutano a realizzare e sviluppare a lungo termine importanti progetti nei settori del follow-up, dell'autoaiuto e della ricerca.
Ogni anno in Svizzera circa 300 bambini e adolescenti si ammalano di cancro. Dal 2015 Cancro Infantile in Svizzera, in collaborazione con le organizzazioni aderenti, si adopera per migliorare la condizione dei bambini e dei giovani affetti dal cancro e delle loro famiglie. La nostra speranza è che in futuro un numero ancora maggiore di bambini possa essere guarito, che gli effetti tardivi della malattia siano più contenuti possibile e le persone colpite siano accompagnate e sostenute in questo difficile percorso. Come fondazione potete contribuire in modo significativo al raggiungimento di questi obiettivi. Saremo lieti di offrirvi una consulenza personalizzata sui settori specifici di assistenza di Cancro Infantile in Svizzera.
Cosa sarà possibile fare grazie al vostro sostegno?
Famiglie colpite
Assistenza ottimale e un quadro normativo e giuridico migliore in favore delle famiglie
Survivor
Un follow-up migliore e pari opportunità per i survivor
Promuovere la ricerca
Per avere migliori possibilità di cura e minori effetti tardivi
I nostri partner
Le fondazioni che ci sostengono sono per noi partner importanti, perché ci aiutano a realizzare progetti altamente significativi per i bambini e gli adolescenti affetti da patologie oncologiche, per le loro famiglie e per i survivor. Vogliamo ringraziarle per il loro sostegno e la loro fiducia nel nostro lavoro!
Accentus
Armin und Jeannine Kurz Stiftung
Ernst Göhner Stiftung
Fondation Bénina
Fondation Robert et Carla Rey-Kortland
Hans Rüdisühli Stiftung
MBF Foundation
SYMPHASIS Stiftung
Consulenza personalizzata per le fondazioni
Lucy Schmid
Raccolta di fondi istituzionali
T +41 61 270 44 14
info@cancroinfantile.ch