Inserite Cancro infantile in Svizzera nel vostro testamento

Lucy Schmid

Raccolta di fondi istitutzionali

T +41 61 270 44 14

info@cancroinfantile.ch

CONTATTATECI

Donare speranza con un lascito

Pensare oltre la propria vita e chiedersi oggi: quando non ci sarò più, cosa vorrei lasciare e a chi? È importante essere preparati fin d’ora e fare chiarezza, esprimendo le proprie volontà in un testamento - a beneficio delle persone che amiamo e di coloro che attraversano fasi difficili della vita, come i bambini malati di cancro e le loro famiglie.

Con un testamento si crea ordine e chiarezza sulle modalità secondo cui desiderate che si disponga della nostra eredità. Un testamento è la certezza che il vostro patrimonio andrà realmente a beneficio delle persone e delle istituzioni che per voi sono importanti e preziose. Per i vostri congiunti e altri possibili eredi, l’esistenza di un testamento scritto rappresenta un grande sollievo e a voi consentirà di evitare situazioni conflittuali, dandovi la certezza che tutto sarà eseguito secondo le vostre disposizioni. Potrete donare speranza e futuro a bambini e adolescenti affetti da una patologia oncologica, includendo nel vostro testamento Cancro Infantile in Svizzera.

Guida al testamento

Con un testamento potete assicurarvi per tempo che tutto avvenga esattamente secondo la vostra volontà. La nostra guida vi mostra come redigere un testamento legalmente valido e vi informa sulle basi giuridiche importanti.

Ordiante la nostra guida al testamento in modo semplice e gratuito. 

Generatore di testamenti

Con un testamento potete mettere ordine e chiarezza. Con il generatore di testamenti di «DeinAdieu» potete creare gratuitamente e in tutta sicurezza un modello personalizzato per il vostro testamento. 

Redigere un testamento sicuro in modo semplice e gratuito. 

testamento biologico

Con un testamento biologico vi assicurate che la vostra volontà in merito alle misure mediche venga rispettata nel caso in cui non siate più in grado di esprimervi o di intendere e di volere. 

Redigere un testamento biologico in modo semplice e gratuito. 

mandato preventivo

Con un mandato precauzionale potete disciplinare l'assistenza personale e patrimoniale nonché la rappresentanza nei rapporti giuridici in caso di incapacità di discernimento. 

Redigere un testamento biologico in modo semplice e gratuito. 

«Sono grato di avere vissuto la mia vita appieno e desidero restituire ad altri una parte di essa. Per questo motivo ho incluso nel mio testamento Cancro Infantile in Svizzera.»

Hans-Peter M.

La vostra consulenza personalizzata per un impegno in prima persona 

Lucy Schmid

Raccolta di fondi istituzionali

T +41 61 270 44 14

info@cancroinfantile.ch

CONTATTATECI

verso l'alto